PASQUA VEGANA

PASQUA VEGANA

La Pasqua è una festa ideale per essere vegani, anche per chi non lo è sempre.

La maggior parte degli argomenti per essere vegani hanno a che fare con l'uccisione di animali e sono sicuro che tutti gli agnelli che non verranno uccisi per nutrire i vegani ne saranno contenti. Altre ragioni hanno a che fare con l'ambiente e il riscaldamento globale, così come la fame nel mondo e queste sono tutte considerazioni valide e importanti quando si sceglie di mangiare alimenti di origine animale.

Quello su cui voglio concentrarmi per la mia discussione sulla Pasqua Vegana ha semplicemente a che fare con la nostra salute.

La primavera è un tempo di rinascita e la Pasqua è una festa di rinascita.

Il nostro corpo rinasce liberandosi della pesante energia dell'inverno e permettendo all'energia in espansione della primavera di rinnovarci.
Gli alimenti di qualità animale rendono il corpo pesante e contratto e quindi creano esattamente ciò che stiamo cercando di eliminare.Penso che sia una buona idea per tutti essere vegani in primavera per permettere ai nostri corpi di alleggerirsi. Quasi tutti noi abbiamo consumato molti alimenti di qualità animale in passato e abbiamo diversi gradi di accumulo e stagnazione nel profondo del corpo. Questi depositi possono essere gradualmente eliminati e ridotti, il momento migliore per farlo è in primavera.

Suggerisco a tutti i nostri studenti di fare un periodo di "dieta primaverile" per smaltire gli eccessi del passato e l’aspetto più importante di questa dieta (che chiamo la quaresima laica) è di eliminare tutti gli alimenti di origine animale.

Diamo agli agnelli una tregua quest'anno, lasciamo le uova da sole e godiamoci un meraviglioso pasto pasquale vegano. Dai un'occhiata al menu del Brunch di Pasqua e Pasquetta  per avere un'idea di quanto questo pasto possa essere buono. Se hai la possibilità di unirti a noi a Pasqua e Pasquetta, potremo godere di una festa vegana tutti insieme in quei giorni.
Il giorno dopo, a partire dal 3 aprile, inizierò la speciale dieta primaverile, quindi proverò a godermi molto di più il cibo gourmet la domenica e il lunedì.

Qualunque cosa decidiate di mangiare a Pasqua, spero che vi piaccia e che nutra il corpo, la mente e lo spirito.

Da tutti noi a La Sana Gola

Buona Pasqua