Condividiamo la macrobiotica.

Condividiamo la macrobiotica.

È tempo di condividere la macrobiotica con il mondo!

Lo stiamo dicendo da anni e decenni, molti hanno persino perso la speranza, ed è comprensibile che alcuni abbandonino e si dedichino ad altro. Ma è comunque vero. Vediamo se possiamo migliorare il nostro messaggio e il nostro modo di comunicare.

 

 

Ecco alcuni punti che aiuteranno a condividere la macrobiotica

1.         È una visione della vita che riconosce che siamo tutti esseri spirituali e mostra che la nostra salute fisica e il nostro equilibrio ci aiutano a realizzare la nostra essenza divina. È complementare a qualsiasi percorso religioso o spirituale che si stia già percorrendo.

2.         Fa sentire bene e migliora il proprio aspetto. In breve tempo ci si renderà conto dei suoi effetti positivi sulla mente e sul corpo, che verranno notati anche da coloro che ci circondano.

3.         Può aiutare a liberarsi dei farmaci e delle medicine e ad essere in grado di evitarli in futuro. È un modo efficace per rafforzare il sistema immunitario.

4.          Contribuirà enormemente a fare invecchiare bene. Possiamo invecchiare con grazia e approfondire la nostra comprensione spirituale della vita anno dopo anno.

5.         È il modo più ecologico di mangiare e la scelta più importante che chiunque può fare per ridurre la propria impronta ambientale.

6.         Può essere completamente basata su cibi in armonia con i piatti tradizionali di tutta la penisola italiana, quindi deliziosa. Può anche essere un modo molto economico di mangiare.

7.         Mangiare meglio è qualcosa che insegniamo ai nostri figli per farli diventare adulti e maturi, ma è un processo che continua per tutta la vita. Il cibo non è solo ciò che ha un buon sapore momentaneo, ma ciò che dà a noi e al mondo tutti i benefici sopraelencati.

Se riusciamo a comunicare questi punti, in un modo condivisibile, incoraggiante e non pretenzioso, è difficile credere che le persone non saranno interessate a questi vantaggi. Penso che dobbiamo renderci conto che siamo tutti parte della stessa famiglia e che abbiamo tutti bisogno di aiuto e incoraggiamento durante la vita: questo renderà più facile la condivisione.

È difficile non sottolineare che ciò che la maggior parte delle persone mangia è di pessima qualità e profondamente malsano. Mangiare carne, latticini, uova e formaggio significa contribuire a uno stile di vita che è pura tortura, pieno di sostanze chimiche, farmaci e indicibili sofferenze sia per gli animali che per coloro che mangiano questi alimenti.

Questo messaggio sta lentamente entrando nella società e noi possiamo aiutare e incoraggiare questo fenomeno.

Ciò che manca, anche tra coloro che sono molto interessati al cibo naturale e all'alimentazione sana, è un vero senso di equilibrio e di come mangiare in armonia con la natura e le esigenze personali.

Abbiamo tutto questo da offrire, perciò continuiamo a imparare e migliorare la nostra pratica e continuiamo a far sapere alle persone che vogliamo condividere con loro la cosa più meravigliosa del mondo.

La cosa più meravigliosa del mondo è la persona che avete davanti a voi*, non importa cosa mangia e in cosa crede. Penso che questo sia un buon punto di partenza per una comunicazione efficace.

Martin

*anche quando guardate nello specchio

Mercoledì sera ci sarà la seconda parte del corso di ki delle 9 stelle, un ottimo modo per apprezzare le diversità e le qualità di ognuno, e le sfide che ciascuno deve affrontare in un determinato anno o mese. Per chi non ha partecipato alla prima serata, è disponibile la registrazione sul sito.

PS: per chi ne avesse bisogno sono sempre disponibile via skype o facetime per consulenze personali. Basta chiamare 348 5800869