Cosa sono i bioritmi?

Cosa sono i bioritmi?

La vita è piena di ritmi; ci alziamo al mattino siamo attivi e poi andiamo a letto la sera, le stagioni cambiano creando schemi e ritmi nell'agricoltura e nei cicli del mondo naturale. I bioritmi hanno a che fare, tra le altre cose, con il modo in cui invecchiamo, con ogni periodo e stagione della vita in cui i nostri obiettivi, le responsabilità e le attività cambiano radicalmente.

 

In breve, la vita è piena di ritmi o cicli, e sapere in quale fase di un ciclo ci troviamo può aiutarci a vivere con più successo. Si è cercato di riconoscere schemi, ritmi e cicli nel corso del tempo dando origine a calendari, orologi, studi sui movimenti planetari e cercando di capire come cambiano i nostri stati d'animo, i livelli di energia e le capacità intellettuali.

 

Uno dei cicli più interessanti ha a che fare con un sistema orientale chiamato ki delle 9 stelle. Ki significa energia e i ki delle 9 stelle sono nove archetipi di energia: le forze fondamentali che governano la nostra vita. Queste 9 forze sono una sorta di nube di energia che si combina intorno alla nostra terra e sono costantemente impegnate in cicli che si espandono e si contraggono - tutto è in costante espansione e contrazione. Questo ciclo crea vibrazioni alternate che dominano nella nostra atmosfera e influenzano tutta la vita e il pianeta stesso.

 

Queste energie sono state osservate fin dall'antichità in Oriente, così come si osserva il cambiamento delle stagioni e delle stelle e ciò ha dato origine ad un sistema di bioritmi utilizzati come una sorta di astrologia o strumento di previsione. Ogni anno un'energia - uno dei 9 archetipi di ki - domina nell'atmosfera e intorno alla terra, quindi questa può essere predetta e utilizzata a beneficio personale. Nell'anno a venire c'è una forma di energia molto contratta e stabile che dominerà nell'atmosfera e influenzerà tutti. Coloro che nascono nel prossimo anno (l'anno orientale inizia il 4 febbraio secondo questo sistema) avranno questa qualità di energia molto contratta o yang come caratteristica dominante della loro costituzione (o vibrazione di base) che porteranno con sé per tutta la vita. Ognuno di noi porta con sé una qualità di energia tra queste 9, che viene assorbita quando si nasce.

 

Anno dopo anno, la vibrazione dominante nell'atmosfera interagisce con la nostra vibrazione e crea una tendenza per quell'anno. Quando due vibrazioni si incontrano, ne creano una terza. Sapere cos'è quella terza vibrazione o tendenza annuale può essere di grande aiuto per le scelte dell'anno a venire. È un po' come sapere come sarà il tempo. Se sapete che pioverà nei prossimi giorni, potete scegliere attività che non siano eccessivamente disturbate dalla pioggia ed evitare situazioni indesiderate. Alcuni anni le nostre energie ci rendono più aperti ed estroversi e possiamo incontrare più facilmente nuove persone e condividere idee e proposte. Durante altri anni, invece, siamo più introversi, quindi possiamo approcciarci più facilmente a cose come lo yoga e le pratiche spirituali o psicologiche. Questo tipo di previsione è particolarmente importante nelle coppie o nelle famiglie, perché una persona può avere un'energia espansiva molto elevata, mentre un'altra un'energia interiore più contratta rendendo faticosa la convivenza.

 

 

 

Per iniziare i nostri studi del mercoledì sera, quest'anno vorrei fare le mie previsioni di ciascuna delle 9 energie per il prossimo anno. L'anno inizia il 4 febbraio, quindi ogni persona avrà il tempo di riflettere e di prepararsi per l'anno a venire, ma anche di vedere come sarà per i membri della famiglia e gli amici.

 

Per risparmiare tempo e passare più velocemente agli aspetti più interessanti di questo studio, vi presento qui il numero di ogni anno, in modo che ognuno possa calcolare le proprie energie di base prima di iniziare. Il numero in sé non è importante, lo è l'energia che il numero rappresenta, e vi spiegherò ogni numero nella lezione di mercoledì sera. *

 

Ricordate che l'anno inizia il 4 febbraio, quindi i nati a gennaio o nei primi 3 giorni di febbraio devono usare il numero dell'anno precedente. Mia figlia, ad esempio, è nata nel gennaio 2006, quindi si guarda all'anno precedente del 2005 per scoprire che il suo numero è il 4.

 

Testo alternativo

 

Una nota speciale. Questo mercoledì inizia una serie di 13 incontri che potete trovare sul sito web. L'anno scorso molte persone hanno preso l'abitudine di seguire tutte le lezioni, e ringrazio queste persone per il loro interesse e il loro sostegno. Per coloro che anche quest'anno vogliono seguire tutti i 13 incontri, stiamo offrendo un prezzo speciale. Normalmente il prezzo sarebbe di 260 euro per tutti i 13 singolarmente, ma per chi decide ora di seguirli tutti il prezzo è di 200 euro. Ricordatevi che riceverete sempre la registrazione della lezione così, anche se non potete partecipare "dal vivo", potrete comunque seguire la lezione.

 

* Presenterò anche una dieta speciale per il mese di gennaio che potremo seguire tutti insieme sulla base dei "cibi più forti". Il Covid non ha ancora avuto l'ultima parola e possiamo fare in modo di essere al massimo della forza quest'anno.

 

 

 

Martin

 

 

Offerta speciale

Per il periodo natalizio offriamo una serie di sconti sui nostri prodotti e vorrei invitare tutti a visitare il nostro sito per l'offerta speciale sui libri pubblicati da LSG. Offriamo tutti i nostri libri a prezzi scontati (al 50% per la maggior parte) per aiutare le persone a fare grandi regali di Natale, senza dover uscire a fare shopping. Inoltre, sarò lieto di firmare e lasciare una dedica a chi ordinerà il mio nuovo libro (non pubblicato da LSG) . Questa promozione speciale durerà fino al 6 gennaio.

 

 

 

 

PS: per chi ne avesse bisogno sono sempre disponibile via skype o facetime per consulenze personali. Basta chiamare 348 5800869.