Covid 3?

Covid 3?

Qui a Milano le attività stanno riaprendo, e per la prima volta nella mia vita sono stato felice di trovare traffico sulla strada per andare lavoro! Ci sono aromi fantastici che escono dalla cucina qui al ristorante e i nostri primi clienti saranno qui a breve - alleluia!

 

 

Mentre ci muoviamo verso una sorta di normalità, ci sono due considerazioni importanti:

 

  1. È molto probabile che ci sarà un'impennata di Covid 19 in autunno.
  2. È altrettanto probabile che ci sarà un Covid 3 (questo è il numero 2 dopo la SARS) o qualche altra malattia infettiva per la quale la medicina non avrà una risposta nel prossimo futuro.

 

Cosa fare?

Secondo me è meglio che tutti si impegnino seriamente a rafforzare la salute. Una delle grandi lezioni di questa pandemia, è che siamo forti tanto quanto l'anello debole di una catena.

 

Vorrei iniziare questa discussione con ciò che non ci renderà forti:

- Più carne, formaggio e uova non ci renderanno forti, ci renderanno vulnerabili. Agli animali vengono somministrati enormi quantità di antibiotici perché sono così deboli e vengono allevati in condizioni incredibilmente malsane. Alimenti grassi creano stagnazione e debolezza e aumentano la vulnerabilità alle malattie infettive. Alimenti grassi (grassi animali) e zucchero sono gli alimenti peggiori.

- I vaccini non ci renderanno forti. Nella migliore delle ipotesi i vaccini ci impediranno di contrarre una malattia specifica (il vaccino per l'influenza è efficace dal 40 al 60% secondo il “Center for Disease Control” degli Stati Uniti ), ma non ci proteggeranno da tutte le altre e da molte malattie future (Covid 3).

- Contare sul Servizio Sanitario Nazionale non ci renderà forti, ci renderà dipendenti e poco realistici su chi è responsabile della nostra salute.

- Gli integratori e le vitamine non ci renderanno forti. Possono essere utili se usati correttamente, ma se la dieta è debole e lo stile di vita non è sano, saranno di scarsa utilità.

 

Ci sono 3 modi per irrobustire la nostra salute:

 

1.         Dieta

2.         Stile di vita

3.         Uso della mente e dello spirito.

Dieta

Scrivo questa newsletter da anni e La Sana Gola ha pubblicato una rivista gratuita sulla  macrobiotica per decenni, invito tutti i lettori a consultare il nostro sito web e tutte le informazione che potrete trovarci. A coloro che sono seriamente interessati a rinforzare la propria salute raccomando il nostro programma Energia del Cibo*. Anche i corsi di cucina sono indispensabili.

 

Stile di vita

L'esercizio fisico e il contatto con la natura sono vitali per la salute (una passeggiata nel parco come minimo). Il contatto e lo scambio sociale sono vitali, alcune forme di espressione creativa e una bella risata fanno parte della salute. Anche dormire e mangiare in modo ordinato fa parte dell'equilibrio.

 

L'uso della mente e dello spirito.

La dimensione spirituale della vita è sicuramente la più profonda e ci sono molti percorsi spirituali. La macrobiotica insegna che viviamo in un mondo spirituale e che siamo tutti esseri spirituali e che i nostri sforzi per mantenere una dieta e uno stile di vita equilibrati ci aiutano a liberare la mente e a connetterci alla nostra essenza infinita. Questa visione è in armonia con qualsiasi tradizione religiosa o pratica spirituale.

 

Man mano che passiamo a uno stile di vita quotidiano più attivo, è tempo di rendersi conto che il mondo è cambiato e che dobbiamo cambiare. Le persone hanno vissuto nell'illusione di una società sana, mentre in realtà viviamo in una società incredibilmente malsana con livelli di cancro, malattie cardiache, diabete, salute mentale e altri problemi cronici che sono stati allarmanti per anni. Forse questo piccolo virus può essere il "campanello" che ci aiuta a svegliarci.

 

Sono convinto che la dieta macrobiotica e la filosofia macrobiotica offrano la strada migliore per uno stato di salute consolidato e una porta verso la dimensione spirituale infinita della vita**.

 

 

Martin

 

*Energia del Cibo è la base teorica per il percorso cuoco, terapia alimentare ed è raccomandato a tutti. Tutti devono diventare responsabili della propria salute e un minimo di studio è vitale.

 

**mercoledì 6 continua il corso su la dimensione spirituale nella vita quotidiana. Questo mercoledì sarà dedicato a come “seminare” la mente per raccogliere salute e abbondanza. 

 

 

 

PS: per chi ne avesse bisogno sono sempre disponibile via skype o facetime per consulenze personali. Basta chiamare 348 5800869