Creare una nuova dieta è difficile, ma ci sono 3 ingredienti segreti

Creare una nuova dieta è difficile, ma ci sono 3 ingredienti segreti

Da oltre 40 anni lavoro con persone che hanno problemi di salute e spero di continuare per altri 40 (diciamo 30).

A volte questo lavoro è molto frustrante. Nella stragrande maggioranza dei casi, i problemi che le persone hanno non sono affatto difficili da risolvere.

Problemi come mal di testa o emicrania, problemi della pelle e psoriasi, stitichezza cronica e gonfiore, irregolarità mestruali, reflusso, disturbi del sonno, ansia e attacchi di panico, allergie, asma e debolezza del sistema immunitario.

Questa è solo una breve lista di problemi che sono relativamente facili e spesso abbastanza veloci da risolvere.

Altri problemi sono più difficili o richiedono più tempo, ma l'efficacia della dieta e dei cambiamenti nello stile di vita fatti con i principi Macro * è a volte incredibile.

Se è così efficace perché non è più conosciuto e usato?

Per la maggior parte delle persone è molto difficile cambiare la dieta e, una volta cambiata, è difficile mantenere i cambiamenti e questo frustra e respinge la gente. Ci sono tantissimi problemi per queste difficoltà e a volte è semplicemente perché pochi ci conoscono. **

Mi rendo conto che, per la maggior parte delle persone, ciò che propongo nelle consulenze e nei nostri corsi è difficile da mettere in pratica, e mi rendo anche conto che questo può essere molto frustrante per chi ha davvero bisogno di cambiare o ha un profondo desiderio di cambiare. Sono sempre alla ricerca di ciò che può rendere questo percorso più facile. In questi giorni credo di aver trovato qualcosa che ci possa aiutare.

Preparandomi alla conferenza per la cena della scorsa settimana (riguardo alla perdita di peso) mi sono reso conto che mancava un ingrediente in tutto quello che stavo preparando e non appena mi sono accorto di questo fato mi sono venuto in mente i tre punti seguenti:

1. AMARE TE STESSO,
2. ESSERE GENTILE CON TE STESSO,
3. CREDERE IN TE STESSO.
Cambiare dieta e stile di vita è un atto di amore per sé stessi.

Le difficoltà nel cambiare possono portare a frustrazione e auto recriminazione.

Gli alti e bassi del processo di cambiamento possono procurare livelli di stress difficili da  gestire per chi è troppo esigente con sé stesso. È importante essere gentili e comprensivi con sé stessi e consapevoli delle proprie debolezze.

Infine, non possiamo cedere alle nostre debolezze e rinunciare, dobbiamo avere fiducia e credere in noi stessi. Ognuno di noi è un'espressione unica della forza creativa divina e abbiamo potere e risorse enormi.

Non penso che qualcuno sia venuto su questa terra per ammalarsi e sentirsi male, quei problemi sorgono quando non stiamo vivendo in armonia con il nostro scopo interiore, sono come i segnali stradali che ci indicano che stiamo andando nella direzione sbagliata. Abbiamo bisogno di usare i nostri problemi come insegnanti che vogliono  trasmetterci lezioni preziose.

Credo proprio che 3 ingredienti segreti per risolvere i propri problemi e per realizzare il proprio destino siano amore, gentilezza e fiducia.

*Il libro “The Macro Method” è disponibile – gratis – sul nostro sito.

** Consiglio vivamente a chiunque non abbia familiarità con la nostra dieta di venire a mangiare nel nostro ristorante per vedere e gustare ciò di cui sto parlando. Il nostro cibo è allo stesso tempo semplice e molto specifico. Non si tratta solo di non mangiare carne o altri cibi, si tratta di equilibrio e tradizioni e comprensione dei bisogni personali.

Il modo ideale per imparare è partecipare a una delle nostre vacanze. Troverete tre pasti al giorno preparati da esperti e c’è un sacco di tempo (siamo in vacanza) per chiarire i principi guida e come usarli per le esigenze personali.

 

Buona settimana

Martin