Dimagrire insieme ai tempi di Covid 19

Dimagrire insieme ai tempi di Covid 19

Questo è stato un anno, a dir poco, insolito. Per la prima volta nella storia della nostra scuola non faremo un programma di vacanze. Dal 1985 faccio programmi di vacanzastudio in vari formati, quindi non è una cosa da poco nella mia storia professionale.

 

 

È anche la prima volta in almeno 15 anni che non facciamo un programma dimagrireinsieme nel mese di maggio e giugno. Abbiamo deciso di proporre qualcosa al riguardo, anche se possiamo essere “insieme” solo virtualmente.

 

Il mio libro “Dimagrire” è stato scritto nel 2001 ed è passato attraverso 4 edizioni, e, francamente, è uno dei migliori libri che abbia mai scritto. Il sottotitolo del libro è:

 

Strategie naturali per perdere peso e rafforzare la salute.

 

Cosa potrebbe essere più appropriato in questo momento?

 

Ci sono molte persone che vogliono perdere il peso acquisito durante la quarantena, ma è essenziale che lo facciano senza indebolire la salute o rendersi più vulnerabili al corona virus. Abbiamo deciso di presentare il libro anche come un ebook e farò un paio di incontri su zoom per rispondere alle domande e chiarire i punti chiave del libro - compresi alcuni importanti cambiamenti. Gli incontri su zoom saranno gratuiti, ma presuppongono che abbiate già acquistato il libro, poiché esaminerò i punti chiave illustrati nei vari capitoli. L'incontro non durerà più di un'ora e inizierà questo venerdì (29 maggio) alle 20:30. 

 

Quello che vorrei chiarire oggi è l'importanza di evitare i più stupidi dei programmi di perdita di peso in giro e perché.

 

 

 

Diete proteiche

 

Queste sono le diete più stupide. Aiutano a perdere peso rapidamente, ma creano un profondo squilibrio e portano a gravi problemi di salute a lungo termine. Mi oppongo anche a qualsiasi discussione sul cibo che si riferisce a ciò che mangiamo come molecole. Il riso integrale, per esempio, non è carboidrati e la bresaola non è proteine. Il riso è l'alimento più importante nella storia del mondo ed è ideale sia per rafforzare la salute che per perdere peso. La bresaola è un animale morto che è stato essiccato. L'animale è stato trattato come una macchina, torturato, pompato, pieno di sostanze chimiche, antibiotici, mangimi ogm, ormoni e ucciso in un modo che creerebbe disgusto in un verme.

Dieta paleolitica

 

 

Non siamo uomini delle caverne, non abbiamo uno stile di vita che assomigli minimamente a quello degli antichi umani, e non c'è alcuna certezza che questa fosse la dieta dei popoli antichi.  I cereali integrali e i legumi, che sono proibiti in questa dieta, sono gli alimenti più potenti e sani in assoluto (insieme alle verdure) e sono la base del cibo come terapia (terapia alimentare basata sui principi della macrobiotica) che ho visto personalmente funzionare con migliaia di persone per una vasta gamma di problemi di salute. Stiamo cercando l’evoluzione della specie e non l'involuzione.

 

 

Digiuno intermittente.

 

 

Non ho nulla contro il digiuno, ma la dieta non riguarda ciò che non viene mangato in certi giorni, ma ciò che si mangia al di fuori del digiuno. Penso anche che per la maggior parte delle persone, soprattutto se si ha una vita impegnata e una famiglia, la vera sfida è creare ordine. Una volta che si ha ordine, i problemi di solito scompaiono e il digiuno diventa una sorta di soluzione alla ricerca di un problema. Non sono contrario al digiuno, ma prima crea ordine e impara a cucinare e a mangiare.

 

 

Diete basate sull'apporto calorico

 

 

Questo è un altro caso dove gli alimenti vengono definiti come molecole o entità biochimiche. Sono dell'idea che la perdita di peso dovrebbe essere il risultato di un modo equilibrato di mangiare a lungo termine, un modo che rafforza ogni aspetto della salute. Il peso va su e giù in modo naturale e ci possono essere periodi di maggiore attenzione, ma non solo periodi in cui si cerca di morire di fame per dimagrire.

 

 

Se siete interessati a perdere qualche chilo e volete diventare più forti, nel caso in cui Covid decidesse di tornare in autunno (cosa molto probabile), vi prego di leggere il mio libro e di unirvi a me venerdì con tutte le domande che potreste avere. Se avete numerosi problemi di salute e volete perdere peso vi suggerisco una seduta di consulenzapersonale, che possiamo fare on-line, e in ogni caso è una buona idea leggere il mio libro.

Inoltre, Venerdì vi presenterò l’esercizio più efficace in assoluto per perdere peso.

 

 

Martin

 

PS: per chi ne avesse bisogno sono sempre disponibile via skype o facetime per consulenze personali. Basta chiamare 348 5800869