È il momento della dieta di primavera – sei pronto?

È il momento della dieta di primavera – sei pronto?

Osservare ciò che succede in natura per capire ciò che succede nel proprio corpo.

 

Ogni anno, da 18 anni, propongo una dieta speciale per approfittare dell'energia crescente e ascendente presente in natura e nel nostro corpo. Durante la primavera nel nostro corpo è in gioco una speciale "dinamica energetica" che potrebbe essere definita come segue:

 

Osservare ciò che succede in natura per capire ciò che succede nel proprio corpo.

 

Quando l'energia della primavera aumenta, anche l'energia nel nostro corpo si impenna verso l'alto, proprio come accade nell'esplosione della natura. "L'energia del nostro corpo" fa riferimento al "Ki" o alla sottile energia che circola nel nostro corpo energetico; i chakra, i meridiani e la rete di piccoli meridiani che costituiscono la nostra natura invisibile.

 

Questa energia primaverile è utile per aiutare a rimuovere l'energia pesante dell'inverno così come per aiutare a rilasciare vecchi accumuli dalla nostra dieta passata.

 

La maggior parte di noi ha passato un lungo periodo della vita durante il quale ha consumato enormi quantità di cibi di origine animale: carne, formaggio, uova, latticini, pesce. Io sono cresciuto in una famiglia che mangiava carne e uova tutti i giorni, e bevevamo latte ai pasti: litri e litri. Iniziavamo con uova e pancetta, a pranzo mangiavamo sandwiches pieni di formaggio e affettati, e alla sera bistecca o pollo o qualche altro tipo di carne. In Italia la situazione era diversa e migliore, ma non così tanto.

 

Imparando a conoscere il cibo e gli effetti della dieta sulla mente e sullo spirito, sono diventato vegano (non mi rendevo nemmeno conto di essere vegano) e negli ultimi 45 anni ho consumato una piccola quantità di pesce (molto meno dell'1% della mia dieta) e quasi nient'altro di origine animale. Nonostante questo incredibile cambiamento, so che ho ancora depositi e residui di grasso animale nel profondo del mio corpo, e che ci sono aree del mio corpo che sono state modificate dalla mia precedente dieta in un modo che non potrò mai correggere.

 

 

Mi sto concentrando sui cibi animali yang in quanto creano la maggior parte dei problemi a lungo termine nella nostra salute, sebbene sia anche vero che l'eccesso di yin (zucchero, alcol, cioccolato ecc.) può creare danni nel corpo allo stesso modo. La differenza tra l'eccesso di yin e l'eccesso di yang è che lo yin tende a lasciare il corpo - è espansivo e si dissipa, mentre lo yang tende ad andare in profondità nel corpo e si attacca. Per liberarsi del "vecchio yang" è necessario uno sforzo speciale, che può includere piatti speciali, rimedi, bagni speciali, impacchi e altro, ma il modo più efficace per liberarsi di questa "antica pesantezza" è seguire una dieta speciale durante il cambio di stagione. Ciò che è ancora più efficace è seguire una dieta speciale e usare piatti speciali, rimedi, bagni ecc.

 

La ragione per cui una dieta speciale stagionale è così efficace è che permette al potere della natura di lavorare per noi - e non c'è niente di più potente della natura.

 

I vecchi accumuli possono causare malattie anche in coloro che hanno praticato una dieta macro o vegana equilibrata per molti anni, e hanno anche un effetto sulla nostra mente e sul nostro spirito, nonostante spesso non riconosciamo finché non ci liberiamo di essi.

 

Mercoledì sera presenterò questa dieta, insieme ai vari modi di mangiare per ogni stagione, e tutti riceveranno una copia del mio nuovo libro "The Italian Rice Diet" che spiega in dettaglio tutto ciò che riguarda la "dieta speciale": è anche è un perfetto implemento ai nostri studi.

 

La dieta di primavera è un'esperienza potente e liberatoria. Può portare a un'importante perdita di peso per coloro che sono in sovrappeso e può migliorare significativamente le condizioni di salute presenti. È un'esperienza che tutti coloro che vorrebbero capire veramente il potere del cibo dovrebbero fare.

 

La primavera è in arrivo - facciamola lavorare per noi!

 

 

Martin

 

 

 

PS: per chi ne avesse bisogno sono sempre disponibile via skype o facetime per consulenze personali. Basta chiamare 348 5800869.