La diagnosi basata sul Ki delle 9 stelle del Covid

La diagnosi basata sul Ki delle 9 stelle del Covid

Ogni anno faccio previsioni basate sull'astrologia orientale del Ki delle 9 stelle: la base del Feng Shui utilizzata anche nella macrobiotica come forma di diagnosi. Le mie previsioni per quest'anno sono state piuttosto sconvolte da quello che è successo l'anno scorso, perché le energie per quest'anno non sono davvero male - allora cos'è successo?

Il Covid 19 è iniziato in Cina nel 2019, quindi appartiene davvero all'anno scorso, anche se ne sentiamo gli effetti soprattutto quest'anno. Come* e perché è iniziato l'anno scorso?

L'anno scorso è stato un anno 8, un anno simboleggiato dalla montagna, o dal vulcano. Ogni 9 anni questa energia si ripete e di solito porta un qualche tipo di cambiamentoimportante sulla terra, climatico o sociale o entrambi. Per dare un'idea di come funzioni, le torri gemelle sono state attaccate nel 2001 (un anno 8) e hanno causato per breve tempo una sorta di arresto mondiale (lockdown), con conseguenze a lungo termine. La primavera araba è iniziata nel 2010 (anno 8) e si è diffusa rapidamente con conseguenze ancora fortemente sentite e in continua evoluzione. Tuttavia in anni 8 non accadono solo cose negative, ad esempio nel 1992 è stato firmato e ratificato nel corso dell'anno il trattato di Maastricht, che ha eliminato di fatto le frontiere in tutta Europa.

Le energie per quest'anno (2020) non sono poi così rivoluzionarie e sconvolgenti, e hanno più a che fare con la stabilità e il raccolto, che di solito portano un periodo di prosperità e di gioia. Possiamo sperare che dei cambiamenti così violentemente imposti dall'energia dell'anno scorso, possano essere trasformati in un nuovo livello di cooperazione, solidarietà e comprensione, oltre che di prosperità. Sarà una grande prova per le singole Nazioni e per le strutture internazionali come la CEE e l'OMS. Rimango comunque ottimista per il risultato complessivo che deriverà dall'energia di quest'anno e quella del 2021. Dovremmo essere in grado di vedere una ripresa economica molto forte nel 2021, che sarà un anno di consolidamento e realizzazione.

*Credo che sia stato causato principalmente da un virus che è entrato nella catena alimentare in Cina, soprattutto riguardo ai suini, che sono stati devastati da un virus che ha ucciso milioni di animali (metà della popolazione suina). Credo anche che sia passato dai pipistrelli ai maiali alle persone - ma questo è per un altro articolo. L'anno scorso è stato comunque l'anno del maiale nell'astrologia cinese.

Il Ki delle 9 stelle, se usato come diagnosi, aiuta a capire come l'energia di un dato anno interagisce con la vibrazione naturale di ogni persona. Ognuno di noi vivrà questi tempi turbolenti in modi diversi, sia fisicamente che in termini di destino generale. Ho usato questo sistema nelle consulenze per gli ultimi 40 anni e l'ho trovato di grande valore nell'aiutare le persone a capire le sfide che possono trovarsi ad affrontare. È particolarmente interessante per coloro che sono già interessati alla filosofia orientale e alla guarigione, poiché si basa sugli stessi principi.

A partire da mercoledì sera terrò tre incontri su come usare questo sistema nella diagnosi. Sarà uno studio approfondito della teoria delle 5 trasformazioni e di questa particolare forma di astrologia (infatti la vedo più come un bioritmo che come astrologia). Quella finale delle tre serate sarà dedicata al miglioramento delle nostre relazioni, e sarà particolarmente utile per superare lo stress causato dal lockdown in molte coppie e il desiderio di relazioni più strette per chi è rimasto isolato.

Per coloro che vorrebbero partecipare, ma non conoscono bene le 5 trasformazioni, suggerisco l'e-book "Sono yin o sono yang"che fornisce sia una spiegazione molto concisa delle diagnosi macrobiotiche, sia in generale una presentazione dettagliata delle 5 trasformazioni.

La macrobiotica ci insegna a trasformare la malattia in salute, la tristezza e la depressione in ottimismo e gioia e l'apparente rovina economica in nuovi modi di lavorare e di prosperare.

Trasformiamo la seconda metà del 2020 in un periodo di rinascita trovando nuovi modi di prosperare insieme.

Martin

PS: per chi ne avesse bisogno sono sempre disponibile via skype o facetime per consulenze personali. Basta chiamare 348 5800869