Con il 4 maggio il ristorante La Sana Gola riapre per offre il *servizio d’asporto e consegna a domicilio. Come tanti in questo periodo, abbiamo avuto momenti in cui sembrava che non sarebbe stato possibile continuare, e chiaramente tutto è da rifare, ma siamo vivi e abbiamo tanta voglia di lavorare più che mai, e far parte della rinascita di tutto il paese.
Il menù quotidiano avrà 2 proposte:
- Macro strong!
- Fast Good
Macro strong è la proposta che ci caratterizza da sempre e credo possa essere
un esempio anche per chi non potrà usufruire di questo servizio (amici fuori Milano in particolare).
I punti chiave sono:
- Tutto Bio. La nostra proposta è sempre stata tutti ingredienti Bio, ma ci tengo a ribadire quanto sia importante ora più che mai. I prodotti Bio sono molto ricchi di Sali minerali (pare che lo zinco aiuti a prevenire i virus e i prodotti Bio ne contengono di più) e soprattutto forza vitale: sono Macro Strong!
- Cereali, uno dei quali sarà sempre in chicco e utilizzeremo molto spesso i cereali che considero tra i più curativi: riso, miglio, orzo e farro. Daremmo spazio anche ad altri cereali, ma questi aiutano in corpo a cambiare in meglio e conferiscono maggior “Ki”.
- Verdure ben cotte e verdure al dente. Uno dei fattori più importanti per creare un piatto “Macro Strong” è variare con le verdure. E’ importante variare il tipo di verdura, gli stili di cottura e i condimenti: più si variara e più aggiunge forza (una qualità di Ki) che rende il corpo giovane, elastico e migliora la circolazione e la distribuzione di forza vitale in tutto il corpo.
- Legumi. I legumi sono semi con un'enorme forza vitale ed è meglio mangiarne un po’ tutti giorni (non tutti pasti). I legumi rafforzano i reni che sono la base del sistema immunitario. Reni forti aiutano ad invecchiare in modo armonioso e sono utili anche al sistema riproduttivo.
- Prodotti fermentati come umeboshi, crauti o verdure in salamoia. Per difendersi dai microrganismi cattivi, conviene consumare prodotti che contengano quelli buoni.
Condimenti di altissima qualità: olio, sale, aromi, shoyu e tamari, gomasio. Tanti ristoranti risparmiano proprio sul bio (a volte chiamando i prodotti bio che non lo sono affatto) e sulla qualità dell'olio. Noi sappiamo l’importanza di questi alimenti e come utilizzarli al meglio. Anche l’acqua che usiamo per cucinare è filtrata con osmosi inversa!
Scusatemi per questo auto elogio, ma da ora in poi non scherziamo più – gli italiani devono rafforzare la salute, devono mangiare meglio, e meglio di noi non c’è nessuno. Noi siamo Macro Strong, curiamo ogni dettaglio, formiamo i nostri cuochi con insegnanti da tutto il mondo, li facciamo frequentare anche corsi teorici e di nutrizione. Ogni volta che vado in sede, passo prima in cucina per salutare e per assicurarmi che ci sia una buona energia, perché l’ingrediente più importante in cucina è l’amore e la volontà di vedere i commensali sazi e soddisfatti.
A La Sana Gola c’è uno Tsunami d’amore che esplode dalla nostra cucina, e non appena sarà possibile, esploderà dalla scuola di cucina. Questa settimana inizia un corso su come aprirsi al flusso infinito d’amore che può essere un piccolo ruscello (per chi non sa aprirsi) o uno Tsunami e vi garantisco che l’amore a La Sana Gola è pronto per coprire il mondo intero. Questa pausa forzata ci ha caricato di fiducia e voglia di dare “le risposte” a questo virus e alla valanga di problemi che stanno minacciando l’intero paese.
Le risposte sono:
- Rafforzare la salute e diventare Macro Strong
- Aprirsi allo Tsunami infinito e imparare a esprimere sempre più amore nella propria vita.
Buona settimana
Martin
P.S.: Spero che queste indicazioni per come creare un menù, siano utili per coloro che non possono usufruire dei nostri servizi d’asporto e consegna a domicilio. Prima o poi, tutti devono imparare la cucina macro e seguire dei corsi, ma questi consigli di base possono instradare anche chi inizia. Spero possiate comunque assistere a qualche corso on-line, oltre ad approfittare dalle tantissime conferenze e libri sul sito. Ripartiamo con il piede giusto – verso la forza vitale e lo spirito di successo.
Potete consultare il sito per vedere i menù del giorno oltre alle proposte di dolci. Fast good sono degli speciali come piadine, sushi, panini ecc. Ci saranno i nostri dolci (indispensabili) e altre proposte per chi ha voglia di farsi del bene davvero.
PS: per chi ne avesse bisogno sono sempre disponibile via skype o facetime per consulenze personali. Basta chiamare 348 5800869