ll potere curativo del mare

ll potere curativo del mare

Una delle peggiori conseguenze della dieta moderna e dello stile di vita è che gradualmente erode il potere dei reni. I reni si occupano costantemente di scorie, in particolare scorie create da alimenti che hanno un effetto acidificante. Gli alimenti peggiori sono carne, uova, formaggio e altri alimenti di origine animale, insieme a zucchero e cibi molto dolci. Queste due categorie di alimenti sono alla base della dieta moderna, le persone mangiano enormi quantità di carne, formaggio, latticini e zucchero, così come stimolanti e cibi raffinati che creano altro lavoro per i reni.

 

Poiché la dieta e lo stile di vita moderni - lo stress in primis - indeboliscono i reni, di fatto indeboliscono la nostra forza vitale. La forza vitale è un concetto di cui non si parla molto nella scienza moderna, ma è la base della medicina orientale tradizionale che considera i reni come la sede della nostra forza vitale. I reni sono come le batterie del corpo.

 

Molte, se non la maggior parte, delle persone moderne hanno la forza vitale indebolita , le loro batterie devono essere ricaricate. Come fare questo?

 

Chiaramente la dieta è importante e cereali integrali e legumi sono i migliori alimenti. Il buon sonno è importante come l'esercizio moderato quotidiano. Nella mia esperienza, di oltre 40 anni, ho notato in me stesso e in molte persone che hl seguito in consulenza, che il contatto con il mare ricarichi direttamente i reni. Questa è un'ottima notizia, perché normalmente ci vogliono molti mesi e anni per ricaricare le batterie (reni) con la dieta e lo stile di vita, e l'Italia è circondata dal mare!

 

Una vacanza (idealmente da 2 a 3 settimane) può fare più di qualsiasi altro rimedio per i reni e creare benefici che in genere richiedono mesi di sana alimentazione. Un modo per riconoscere gli effetti positivi è l'energia sessuale che viene rafforzata mentre si è in spiaggia: molti bambini sono concepiti durante una vacanza al mare! *

*Scarica la rivista

I reni controllano non solo l'energia sessuale ma l'energia delle gambe in generale e delle ossa, quindi è l'ideale per chi soffre di artrite e dolore alle ginocchia e alle caviglie o osteoporosi. L'ambiente intorno al mare è ricco di iodio, che è anche l'ideale per perdere peso. Il calore e l'energia del sole aiutano a eliminare vecchie scorie e l'acqua di mare ricarica il corpo con minerali vitali.

 

Ogni anno organizziamo vacanze al mare e consiglio sempre a tutti di fare una lunga passeggiata lungo la riva, con i piedi nell'acqua ogni giorno. Quella passeggiata quotidiana, insieme al cibo, lo yoga mattutino e il tai chi, così come la possibilità di ricevere trattamenti shiatsu e riflessologia, fanno di queste vacanze uno dei modi più potenti per ricaricare le batterie per l'anno a venire.

 

Sono cresciuto sull'Oceano Atlantico e ho passato la maggior parte della mia giovinezza con i piedi nell'acqua. Non sono sicuro se questo è ciò che mi ha fatto crescere così in alto, ma sono sicuro che mi ha dato grande energia e voglia di fare qualcosa di importante nella mia vita (i reni sono legati anche al coraggio e intraprendenza). Vivere e lavorare nel nord d’Italia mi crea un desiderio per il mare, qualcosa come la necessità per il salmone di risalire i fiumi dove sono nati.

 

Spero che tu possa unirti a noi a Marina di Camerota – almeno per una settimana. Tornerai a casa non solo con nozioni e conoscenze nuove, ma anche con una ricarica per il corpo e lo spirito.

 

E ora – tutti al mare!

Martin