Nutriamoci di luce – 3 volte al giorno

Nutriamoci di luce – 3 volte al giorno

La macrobiotica consiste nel creare luce nel nostro corpo, nella mente e nello spirito. Quando mangiamo cibo sano ed equilibrato, crea un flusso di luce complesso e bello in tutto il nostro corpo, che letteralmente scorre attraverso tutti i nostri vasi sanguigni, dalle arterie ai piccoli capillari in ogni singola cellula del corpo. Questa luce non è solo simbolica o allegorica, è reale; è prima di tutto la luce del sole.

 

Il cibo è creato da un processo in cui la luce del sole si trasforma in sostanze nutritiveattraverso il processo di fotosintesi. Quando mangiamo, questo processo si inverte e la luce viene rilasciata nel nostro corpo attraverso la digestione. È interessante notare che il processo digestivo si concentra attorno al plesso solare. Plexus deriva dal latino e significa rete ramificata, quindi il plesso solare è una rete ramificata che porta la luce del sole in tutte le aree del corpo e della mente. Chiaramente la luce di questo cibo è più forte se è prodotto naturalmente senza prodotti chimici e troppo intervento umano ed è chiaramente più forte se lo mangiamo direttamente sotto forma di alimenti di qualità vegetale.

 

L'altro tipo di luce che creiamo nel nostro corpo è l'apertura all'origine e alla fonte infinita dell'universo. Che siamo tutte manifestazioni dell'universo infinito è il primo principio della macrobiotica e possiamo regolarmente aprirci all'energia pura dell'infinito, quello che io chiamo lo “Tsunami dell'amore”. Quest'estate ho fatto alcuni corsi su come permettere a questa luce di fluire in modo più diretto e potente nel corpo, nella mente e nello spirito.

 

Infine, c'è la luce del cuoco che prepara il nostro cibo, perché l'intenzione e l'energia di chi prepara il nostro cibo ha un potente effetto su di esso. Assicuratevi che i cuochi della vostra vita siano felici. Non è importante che siano grandi cuochi gourmet, è importante che cucinino con rispetto per il cibo e con il desiderio di rendere felici e sani coloro che lo mangiano.

 

Uno dei problemi più grandi che ho trovato in Italia nei miei tanti anni di lavoro qui, è che molte persone soffrono di problemi digestivi e questo può essere un blocco fondamentale per la luce che può guarirci e mantenerci sani. Una volta pensavo che il gonfiore fosse il problema più comune in questo paese, ma ultimamente ho visto così tante persone con reflusso gastrico che non so quale sia il più comune.

 

Mercoledì sera vedremmo come migliorare la digestione e in particolare come affrontare il gonfiore e il reflusso gastrico. Nella mia esperienza questi problemi sono risolvibili in poche settimane con il giusto impegno. La chiave è quello che chiamo il “Macro Method”: ingredienti, armonia in cucina, rimedi speciali, impacchi e trattamenti esterni e vari aspetti dello stile di vita.

 

Abbiamo bisogno di più luce nella nostra vita in questi "giorni Covid" e possiamo portare quella luce tre volte al giorno con i nostri pasti, e imparando regolarmente ad aprirci alla Luce Universale - lo Tsunami dell'amore che è sempre disponibile per noi. Questa è la base del potere della macrobiotica per curare e, il vero obiettivo della macrobiotica che è quello di condurci alla nostra natura divina e insegnarci a vivere in pace l'uno con l'altro e con la natura.

 

Tra le tante cose che possiamo fare per migliorare la nostra digestione e aumentare l'intensità della luce solare nel nostro corpo, la più importante è masticare. Tutti possono masticare di più, e se ci sono zone del tratto digestivo che non funzionano correttamente possiamo compensare masticando. Mercoledì vedremo come risolvere definitivamente i problemi digestivi e invito chiunque sia interessato a visitare il nostro sito web e a scaricare i corsi di natura spirituale della Macrobiotica e come accedere a un'ondata di amorevole luce curativa nella vostra vita quotidiana.

 

Martin

 

 

PS: per chi ne avesse bisogno sono sempre disponibile via skype o facetime per consulenze personali. Basta chiamare 348 5800869