Nutrire ogni cellula del corpo con amore nei nostri meridiani

Nutrire ogni cellula del corpo con amore nei nostri meridiani

Con la riapertura delle scuole elementari, è una gioia vedere i bambini che vanno e vengono con i loro genitori e nonni. Abitiamo proprio di fronte a una scuola elementare e anno dopo anno si ripetono le stesse scene, la maggior parte delle quali sono dimostrazioni dell'amore che i genitori hanno per i loro figli e della fede incondizionata che i bambini hanno nella loro famiglia.

 

Sabato stavo aspettando mia figlia che frequenta il liceo in città, ed avevo parcheggiato vicino alla piscina comunale. Il sabato i padri sono a casa dal lavoro, perciò la maggior parte dei bambini in piscina erano accompagnati dai loro papà. Come padre mi sono potuto immedesimare nella pura gioia l'amore che questi uomini provano alla possibilità di passare un po' di tempo con i loro figli.

Quando vedo l'amore dei genitori per i figli, e la fede che i bambini hanno in questo amore, capisco che l'amore è la forza dominante nella nostra vita. C'è un'origine divina in tutta la vita che è presente ovunque e la sua espressione dominante è l'amore. Osservando i bambini che andavano a scuola e poi in piscina con i loro papà, il mio cuore era letteralmente pieno di gioia apprezzamento per la vita e la forza che la anima.

 

La filosofia macrobiotica insegna che i pensieri che abbiamo e le immagini mentali che creiamo generano una qualità di energia che scorre attraverso tutto il nostro essere e nutre ogni cellula del corpo. Questi pensieri e immagini d'amore stimolano il chakra del cuore che si espande e ruota potentemente con la forza universale dell'amore. Questa vibrazione d'amore fluisce poi in tutto il nostro sistema di meridiani che alla fine si collega ad ogni cellula del nostro corpo. Coltivando pensieri d'amore e di bellezza possiamo nutrire ogni cellula del nostro corpo all'istante. Ci sentiamo sollevati e in pace con la sensazione che il nostro mondo è un posto molto positivo amorevole, nonostante tutti i problemi che riusciamo a generare.

Il mio messaggio per oggi è duplice:

Il potere dei nostri pensieri e immagini mentali, e la possibilità di coltivare pensieri e sentimenti d'amore semplicemente osservandolo ovunque intorno a noi.
La realtà del nostro corpo energetico, in particolare i chakra e i meridiani.

Questa settimana abbiamo uno dei maggiori esperti agopuntori d'America come nostro ospite per il corso del mercoledì sera - Michael Rossoff, e volevo scrivere qualcosa sul potere del nostro sistema di meridiani e sulla nostra capacità di stimolarlo con la digitopressione (il tema principale del corso). Stavo pensando a cosa scrivere mentre aspettavo mia figlia e vedevo tutti i bellissimi bambini e i genitori (soprattutto padri, tanto per cambiare) e mi sono reso conto che tutto il mio corpo si sentiva leggero ed energico mentre permettevo a quei pensieri e immagini di indugiare nella mia coscienza. A questo punto ho deciso che invece di scrivere di tutti i problemi che possiamo aiutare a risolvere con la digitopressione e di quanto grande fosse l'insegnante della serata, avrei semplicemente scritto del corpo energetico e di come ogni cellula è influenzata istantaneamente dai nostri pensieri e dalle immagini mentali.

L'amore è un grande nutrimento per qualsiasi problema ed è disponibile ovunque e in qualsiasi momento perché è la forza dominante nel nostro universo. E' facile prendersi del tempo durante il giorno per lasciare che questa energia nutritiva fluisca nel nostro corpo, come il modo in cui l'energia curativa nel sangue fluisce nel nostro corpo dopo un pasto equilibrato (in particolare se è stato cucinato dall'amore).

Il mio secondo punto in questo messaggio è che per qualche motivo l'antica saggezza orientale non viene insegnata nelle nostre scuole, e come la scienza occidentale sia diventata una specie di tiranno che sopprime qualsiasi visione che non sia la sua. L'agopuntura è usata da miliardi di persone (non milioni, miliardi) e la consapevolezza dei chakra e come usarli nella meditazione e nell'esercizio (yoga) è altrettanto applicata da miliardi di persone, eppure per qualche motivo sono esclusi dall'educazione formale occidentale. Ne ho parlato con le mie figlie, e trovo spaventoso che ciò che insegno (così come molti altri insegnanti di discipline orientali) debba essere scoperto quasi per caso e sia spesso ridicolizzato dalla scienza, lo trovo incredibilmente arrogante.

Smetterò di pensare e scrivere su questa ingiustizia perché sta inviando energia negativa in tutto il mio corpo e tornerò a riflettere sull'amore - la vita è troppo breve per soffermarsi su pensieri negativi. Sta a noi aiutare la scienza e l'educazione occidentale ad apprezzare questi concetti orientali e il modo migliore per farlo è con l'amore e non con il conflitto.

Spero che possiate unirvi a noi mercoledì per studiare con Michael Rossoff e acquisire una comprensione più profonda dei nostri sistemi energetici e come usarli praticamente per frane enormi  benefici mentali, emotivi e fisici, e spero che dedichiate del tempo durante la vostra giornata per osservare e apprezzare l'amore che è ovunque - in questo caso i bambini piccoli sono insegnanti particolarmente bravi.

 

Martin

 

 

PS: per chi ne avesse bisogno sono sempre disponibile via skype o facetime per consulenze personali. Basta chiamare 348 5800869.