Riflessioni di un medico guarito

Riflessioni di un medico guarito

Martha Cottrell è un’amica con la quale ho lavorato spesso negli anni '80 e, anche se non ci siamo visti da un po’, ha condiviso questa riflessione con me e io ora lo faccio con voi. Ciò che è importante sapere di Martha è che ha cambiato dieta quando aveva già quasi 50 anni e era afflitta da importanti problemi di salute.

Ha conosciuto Michio Kushi e il risultato è quanto descrive sotto. Martha è stata molto coinvolta con Michio nella lotta e la risposta macrobiotica contro l'AIDS a New York (“The Way of Hope” è un libro che racconta questa storia) e quindi conosce bene pandemie di malattie virali.

 

Martha C. Cottrell, medico: Riflessione

Sono una donna sana di 92 anni, un medico che ha scoperto il ruolo della nostra dieta nel promuovere la salute o la malattia! Non me l'hanno mai insegnato alla facoltà di medicina. Inoltre, non mi è mai stato insegnato a cercare la causa, ma piuttosto a curare i sintomi! Ora, qui siamo di nuovo presi dalla "minaccia" del coronavirus, alla ricerca di una "cura" piuttosto che affrontare il fatto, come riportato dal NY Times, che l'88% degli americani è malato e sotto l'effetto di qualche tipo di farmaco!

 

Di tutte le informazioni che sono arrivate al pubblico, questo fatto non è stato presentato! Queste persone sono molto vulnerabili ai virus, a qualsiasi virus, e sono le più inclini a morire. Basta guardarsi intorno ed essere stupiti, scioccati dal numero di persone, compresi i bambini e i giovani, che sono obesi! Guardate con che cosa le persone stanno caricando i loro carrelli della spesa e vedrete la causa della loro cattiva salute e della loro vulnerabilità. Tanta carne e latticini. Bibite gassate. Cibo "spazzatura"!" E questo cosa ha a che fare con la loro vulnerabilità? Alla malattia in generale? Devasta il sistema immunitario!" Permettetemi di condividere con voi una semplice lezione di comprensione del sistema immunitario.

 

Quando mangiamo la carne dei mammiferi, beviamo il loro latte e mangiamo prodotti lattiero-caseari, il nostro sistema immunitario riconosce questo come "corpo estraneo" e costruisce un anticorpo contro di esso. Quando questo circola nel corpo, attacca il nostro stesso corpo, diventando confuso, perché anche noi siamo mammiferi, ma "diversi". I cinesi insegnavano migliaia di anni fa: "Mangia il più lontano possibile dalla tua specie". Così saggi... e mentre sviluppiamo una crescente conoscenza del sistema immunitario, ci meravigliamo della loro conoscenza così tanto tempo fa.

 

Quando l'ho scoperto più di quarant'anni fa, ho avuto molti problemi di salute e ho preso diversi farmaci su prescrizione. Ho cambiato la mia dieta, ho smesso di mangiare carne e latticini e ho iniziato a praticare una dieta a base di molte verdure, cereali integrali biologici, alghe e zuppa di miso e pesce occasionalmente. Ho usato l'agopuntura per la mia artrite. Avevo una grave artrite reumatoide e psoriasi artritica! Inoltre, asma, sinusite e problemi alla cistifellea. In 6-8 settimane tutti i sintomi sono scomparsi! Sono rimasta stupita!

 

 

Ho cambiato la mia pratica dal trattamento dei sintomi alla ricerca di un approccio più completo che comprende la dieta, il lavoro, la famiglia - lo stress dello stile di vita. Ho visto risultati notevoli! L'inversione di alcune malattie, tra cui il cancro, le malattie cardiache, l'artrite, ecc. Insegno questo approccio da più di 40 anni ed eccomi a 92 anni - senza farmaci, sana di mente, corpo e spirito e ancora condivido con entusiasmo con tutti coloro che vogliono cambiare la loro dieta e lo stile di vita e promuovere la loro salute, sviluppando un sistema immunitario forte e vivendo liberi da "sintomatologie" - cambiando la "causa".

 

Invito ad un evento speciale

Venerdì 22 maggio alle 20:30 vi invito a partecipare ad un incontro on-line che ha 2 scopi:

Presenterò una nuova serie di corsi che chiamo “Mercoledì con Martin”.
Faremmo una visualizzazione di gruppo in concomitanza con la luna nuova. La luna nuova è un momento di nuovi inizi e questo mese cade in Gemelli, il segno della comunicazione e di movimento e apertura, che è in congiunzione con Venere, il pianeta dell’amore, dell’piacere, dell’abbondanza (soldi). Possiamo iniziare insieme un nuovo periodo di comunicazione, spostamenti, amore, piacere e abbondanza! Basta scrivere a info@lasanagola.com e ti verrà mandato un link per l’appuntamento.

Martin

 

PS: per chi ne avesse bisogno sono sempre disponibile via skype o facetime per consulenze personali. Basta chiamare 348 5800869