Saluti dalle bellissime Alpi austriache

Saluti dalle bellissime Alpi austriache

Tre settimane di vacanza, cibo delizioso e formazione in cucina e consulenza macrobiotica sono state programmate per questo periodo (dal 22 giugno all’11 luglio), quindi dovrei scrivere da un bellissimo hotel alpino con sorgenti termali naturali e amici da tutto il mondo.

 

Il programma era previsto in italiano, inglese e tedesco e non vedevamo l'ora di ricevere ospiti da ogni angolo del mondo, c'erano già persone che arrivavano dal Regno Unito, ma anche dal Giappone e dalla Scandinavia.

La crudele realtà è che sto scrivendo dalla soffocante Milano e sto affrontando la dura prova di come riaprire il nostro ristorante e la scuola anziché agitare le dita dei piedi nell'acqua di una sorgente di montagna.

Mentre raccogliamo i pezzi di un'estate che avrebbe potuto essere un trionfo internazionale per il futuro della macrobiotica, e ci troviamo di fronte a nient'altro che incertezza, possiamo di nuovo imparare dalla nostra filosofia.

Il padre della macrobiotica - George Ohsawa ha insegnato che solo attraverso la  malattia si  può veramente apprezzare la salute, solo chi ha avuto il cuore spezzato conosce il vero amore e che è solo attraverso le difficoltà che possiamo evolvere e migliorare. Mentre continuiamo a imparare, a condividere, a sperimentare i successi e i fallimenti nei nostri tentativi di rendere il nostro messaggio rilevante, possiamo essere sicuri che qualcosa di così semplice e prezioso verrà alla ribalta.

Il nostro ambizioso tentativo di un programma di formazione internazionale è stato vanificato quest'estate da un piccolo parassita mortale con un nome carino (Covid suona come qualcosa che potresti chiamare il tuo gatto). Ma per parafrasare un grande eroe austriaco: Torneremo! (in realtà "Tornerò" dal film di Terminator con Arnold Schwarzenegger – “I’ll be back”).

Al posto del nostro evento estivo di quest'anno, offro una serie di corsi relativi a specifici temi di salute che penso possano essere di grande interesse sia per i principianti che per gli studenti avanzati. Sono argomenti che raramente ho il tempo di approfondire nei nostri normali programmi di formazione e che meritano di essere affrontati in modo più approfondito.

 

Vi prego di informare di questi corsi gli amici che potrebbero avere problemi di salute legati a questi argomenti, perché spesso non sono nemmeno consapevoli che esiste una soluzione naturale ai loro problemi.

 

Gli studenti più avanzati possono guidare coloro che hanno problemi e acquisire esperienza allo stesso tempo. Potremmo non essere in grado di goderci insieme le bellissime Alpi austriache quest'estate, ma possiamo imparare e condividere e creare un trionfo diverso.

 

Ho anche in programma di continuare la pratica di diagnosi del venerdì sera, quindi se avete problemi da risolvere e siete disposti a stare davanti al gruppo fatemelo sapere. In queste sessioni non insegno le basi, quindi se volete partecipare, vi consiglio vivamente di andare sul nostro sito web e scaricare i corsi che ho fatto sulla diagnosi durante il lockdown, vi daranno una buona base. Per coloro che vogliono diventare esperti nell'arte della diagnosi e della consulenza macrobiotica, potete seguire tutto il nostro programma di formazione on-line.

 

Mercoledì sera completerò la serie di diagnosi iniziata molti mesi fa con un corso speciale su come utilizzare il Ki delle 9 stelle per la diagnosi dei rapporti, ovvero come scegliere il partner migliore (professionale o romantico) e come creare armonia nei rapporti esistenti.

 

 

Martin

 

Mercoledì sera ci sarà la terza parte del corso di ki delle 9 stelle, per chi non ha partecipato alle prime due serata, è disponibile la registrazione sul sito.

 

PS: per chi ne avesse bisogno sono sempre disponibile via skype o facetime per consulenze personali. Basta chiamare 348 5800869