Sei stupido o ignorante?

Sei stupido o ignorante?

Tante ricerche scientifiche affermano che le moderne tendenze alimentari stanno letteralmente uccidendo le persone. Queste sembrano essere stupide, oppure hanno scelto di ignorare tutto ciò che gli sta attorno, quindi sono ignoranti.

 

Suppongo che se stai leggendo questo messaggio non sei né stupido né ignorante, e hai già iniziato a fare cambiamenti importanti e scelte accurate nella tua alimentazione quotidiana. La nostra scuola ha evidenziato i problemi con la dieta moderna dal 1995 (il mio percorso inizia nel 1976) e abbiamo offerto le alternative più complete ed equilibrate con un programma di corsi di cucina completo, insieme ad un programma di studi che insegna la terapia alimentare; entrambi riconosciuti sia dalla regione Lombardia, sia a livello nazionale come figura professionale.*

 

Per coloro che non sono né stupidi né ignoranti vorrei sottolineare tre fattori che rendono le scelte alimentari intelligenti, che stanno diventando sempre più evidenti in tutto il mondo, ma un pò più complicate.

1.  Informazioni confuse sugli alimenti naturali.

 

Ci sono così tante informazioni e tante diete, infatti una persona intelligente non può fare a meno di essere confusa quando si muove per migliorare la propria alimentazione. Sono fiducioso che chiunque venga nella nostra scuola e metta in pratica le linee guida che insegniamo, saprà di aver trovato un modo di mangiare forte ed equilibrato. Ciò che insegniamo non è una dieta, ma è una filosofia alimentare, con principi che consentono agli studenti di fare scelte intelligenti, e di evitare la confusione creata dagli interessi di coloro che vendono prodotti “nuovi e miracolosi” o di diete basate su pseudo-scienza e mode.

 

 2. Riuscire a creare ordine nella propria dieta, anche quando sai cosa dovresti/vorresti mangiare.

 

Spesso siamo condizionati dalle nostre abitudini alimentari e, anche quando conosciamo il modo migliore di mangiare, spesso siamo incapaci di farlo. Esistono strategie specifiche che consentono a una persona di superare le proprie voglie e di modificare più facilmente i vecchi schemi alimentari. Queste strategie sono basate sui nostri principi di equilibrio e sull'esperienza di centinaia di migliaia di persone, provenienti da tutto il mondo, che hanno usato questi concetti per decenni.

 

3. Come compensare i problemi creati durante anni di cattiva alimentazione.

 

La dieta moderna è velenosa e ha conseguenze devastanti sulla nostra salute, sia fisica che mentale. Non molti anni fa il cancro non era una malattia comune in Italia, mentre oggi una persona su due probabilmente avrà un tumore durante la propria vita in molte zone d'Italia. Malattie cardiache, problemi di peso, dolore, depressione e ansia, allergie, infertilità, problemi di invecchiamento e molti altri problemi sono il risultato degli attuali schemi alimentari. Cambiando dieta spesso dobbiamo compensare e correggere questi problemi causati dalla nostra alimentazione. I nostri principi di equilibrio e la lunga esperienza nel trattare i problemi di salute rendono la nostra "terapia alimentare" unica e di enorme valore oggi.

Ho contribuito all'uso dei principi macrobiotici con l'introduzione di quella che io chiamo: la "dieta di primavera" - The Spring Diet. Questa mia proposta è solo per persone intelligenti e credo che possa aiutare a risolvere, in tempo molto breve, i tre punti sopraelencati.

 

Mi sto impegnando per insegnare la dieta di primavera in un modo molto preciso e specifico quest'anno, e spero che molte persone abbiano l'opportunità di comprenderne il vero potere, e l'importanza del cibo. Non si tratta solo di evitare la terribile dieta moderna, ma di usare il cibo come forma di sviluppo personale, o persino spirituale. In futuro scriverò un libro completo sulla Dieta primaverile, ma per ora condivideremo l'esperienza durante il periodo Pasquale e sono sicuro che tutti i partecipanti alla vacanza, avranno una nuova prospettiva sulla loro vita, il loro futuro e il vero potere del cibo.

 

È sempre un piacere comunicare con persone intelligenti - Grazie

Martin

 

P.S.

I nostri corsi sono curativi ma puntano anche sulla gola, infatti Il 22 e 23 di questo mese avremo uno special chef pasticcere austriaco, che ha convertito il suo modo di preparare i dolci in un modo equilibrato e sano, ma pur sempre un modo delizioso e gourmet. Presenterò questo chef speciale nel mio messaggio la prossima settimana e per ora puoi controllare i piatti che preparerà sulla pagina FaceBook