Siamo Talebani?

Siamo Talebani?

Recentemente ho iniziato a pubblicare alcune storie su Instagram, in particolare perché mia moglie e le mie figlie mi hanno detto che avevo bisogno di aggiornarmi con i social media. La mia idea di promuovere le nostre attività è parlare al maggior numero di persone possibile, ma chiaramente questo è un metodo abbastanza limitato.

 

Ad ogni modo, ho fatto alcuni post sullo zucchero e ho affermato che lo zucchero era un veleno che si era fatto strada nella nostra dieta e stava lentamente e dolorosamente uccidendo le persone. Mia figlia ha ritenuto che questa potrebbe essere una dichiarazione troppo forte e le persone che non hanno familiarità con la nostra scuola potrebbero immediatamente definirci fanatici o Talebani e non prestarci attenzione. Considerando la quantità di zucchero che le persone mangiano e quanto sia onnipresente nel cibo moderno, mia figlia potrebbe effettivamente avere ragione, quindi dovrei cambiare i miei commenti per renderli più accettabili.

 

Proverò un nuovo approccio:

 

Ecco cosa ho da dire sullo zucchero:

È il peggiore alimento mai inventato dall'uomo. Dico "inventato" dall'uomo perché le polveri bianche non crescono in natura ma devono essere estratte chimicamente da qualcosa (canna da zucchero o barbabietole). Lo zucchero ci indebolisce al livello più elementare, sia fisicamente che mentalmente. Influisce sui reni e drena la loro forza creando debolezza nei denti, nelle ossa, nei capelli, nel sistema nervoso centrale e in particolare nel sistema immunitario. Lentamente ma sicuramente indebolisce l'energia sessuale e la fertilità (entrambe controllate dai reni) e può portare a problemi di sviluppo nei neonati  (considerando che nel latte artificiale hanno messo zucchero ).

Per quanto riguarda la salute mentale, crea confusione, indebolisce la memoria e porta alla paura e all'ansia. È probabilmente il fattore più importante nello sviluppo della demenza senile e della malattia di Alzheimer. È certamente una delle cause più importanti nello sviluppo delle malattie degenerative (in particolare il cancro). Può portare alla schizofrenia e un senso di disperazione e angoscia che porta al suicidio (una delle principali cause di morte tra gli adolescenti).

 

Lo zucchero ti rende stupido, pauroso e porta a una specie di vuoto spirituale che oscura qualsiasi senso di connessione con la vita e l'universo.

 

Lo zucchero riduce significativamente la tua forza vitale e riduce il piacere di vivere, ad eccezione di quei pochi secondi in cui stai effettivamente consumando questa polvere bianca.

 

Ora le brutte notizie:

Lo zucchero di canna è esattamente come lo zucchero bianco, così come l'agave(probabilmente peggiore dello zucchero bianco) fruttosio (il componente principale dello sciroppo di agave), il miele, anche se è un prodotto naturale che può avere alcuni usi medicinali, è semplicemente troppo dolce e troppo ricco di zuccheri semplici. Ci sono tanti "nuovi zuccheri" che arrivano sul mercato e l'industria alimentare cerca di convincerci che, anche se hanno un sapore proprio come lo zucchero, sono in qualche modo buoni per noi.

 

La buona notizia è che esistono dolcificanti naturali e tradizionali con cui è possibile realizzare meravigliosi dolci. Questo fine settimana c'è un pasticcere bravissimo che terrà un corso in due giornate 22-23 marzo  durante le quali realizzerà un'enorme varietà di biscotti, torte, strudel e altro, usando solo malto di cereali e frutta di stagione. È un macro chef con una lunga storia come pasticciere che ha sperimentato questi dolcificanti sani all'interno delle ricette tradizionali di pasticceria austriaca e internazionale.

 

Forse non avrei dovuto dire che lo zucchero era veleno, forse è stato un approccio troppo aggressivo o un modo troppo negativo di affrontare il problema. Lasciami provare un altro breve messaggio (con i social media devi essere breve, o almeno così mi dicono), cercando di portare un messaggio positivo.

 

Questo sarà il mio prossimo messaggio

 

Ho buone notizie per tutto il popolo d'Italia !!!!!

 

Puoi evitare di diventare stupido, debole, confuso, depresso, impotente, infertile, folle, calvo e cronicamente malato con problemi come l'osteoporosi, artrite e artrosi. Puoi anche evitare problemi che ti derubano di ogni dignità, gioia e spiritualità con l’avanzare degli anni.

Non mangiare zucchero; è davvero facile.

 

Mi chiedo se a mia figlia piacerà questa versione.