Terapia Alimentare

terapia Alimentare Milano

Uno dei segreti meglio mantenuti nel mondo moderno è quanto sia efficace l’utilizzo del cibo per eliminare la maggior parte dei problemi piú comuni. Questo concetto può essere definito una “Terapia Alimentare” e include la scelta, la preparazione e il consumo degli alimenti e la ricerca di equilibrio in ogni aspetto dello stile di vita. La Terapia Alimentare (nome ideato da Martin Halsey) si basa sui principi della macrobiotica e in particolare sull’insegnamento di Michio Kushi (principale insegnante di Martin Halsey), e prevede anche l’utilizzo della diagnosi orientale per guidare le raccomandazioni per la dieta e lo stile di vita.

Questo tipo di approccio non è una diagnosi medica e non pretende di sostituire la medicina, ma è necessario per comprendere gli squilibri energetici nel corpo, che possono essere migliorati con il cibo e con lo stile di vita. La Terapia Alimentare è estremamente efficace per affrontare vari problemi: dai dolori e dal mal di testa alla debolezza del sistema immunitario, fino ai problemi riproduttivi e può essere risolutiva in tantissimi disturbi. Al termine di ogni lezione vengono assegnati “compiti” da fare a casa.Il corso è consigliato anche a chi ha problemi/disturbi di salute da risolvere ed è sconsigliato a chi non vuole mettere in pratica la dieta e lavorare su sé stesso.

Per iscrizioni e pagamenti invia una mail a:

PROGRAMMA DEL CORSO

A) CORSO TEORICO• La scienza della nutrizione (2 lezioni) ACQUISTA ON-LINE  (lezione 1)  (lezione 2)• L’energia del cibo (2 lezioni)*** ACQUISTA ON-LINE (lezione 1)  (lezione 2)

B) CORSI DI CUCINA **• Corso Base (2 giornate o 5 sere o mattine)• Piatti curativi per cancro e malattie degenerative (1 lezione) A BREVE DISPONIBILE ON-LINE• Piatti curativi di pesce (1 lezione)  A BREVE DISPONIBILE ON-LINEI piatti piú curativi e come rendere la cucina piú efficace.

C) LA SALUTE DELLA FAMIGLIA ACQUISTA ON-LINE • 14  video lezioni scaricabili basati su un metodo semplice e pratico per capire le cause dei problemi piú comuni, nonché le esigenze particolari delle varie fasi della vita e come curarli con l’alimentazione, stile di vita e rimedi casalinghi.Questo corso può essere seguito a casa - i link sono scaricabili da internet (per info contattare la segreteria)

D) IL CORPO UMANO - ISTRUZIONI PER L'USO "ENERGETICO"• 5 lezioni, contenenti una parte dedicata alla teoria e una seconda parte dedicata alla diagnosi delle 5 trasformazioni e rimedi casalinghi.  ACQUISTA ON-LINE 

LEZIONE 1 (ENERGIA TERRA)

LEZIONE 1 (ENERGIA LEGNO)

LEZIONE 1 (ENERGIA ACQUA)

LEZIONE 1 (ENERGIA METALLO)

LEZIONE 1 (ENERGIA FUOCO)***Per intraprendere il percorso di Terapia alimentare - Corpo Umano - è propedeutico frequentare Energia del Cibo I + II. Si consiglia di seguire le 5 lezioni nell'ordine in cui vengono proposte, in quanto gli argomenti trattati seguono un filo logico e consequenziale.

E) CORSI DI RIMEDI (4 VIDEO CORSI SCARICABILI) ACQUISTA ON-LINE

  • Rimedi Casalinghi
  • Decotti e pratiche per una dieta piú efficace
  • Pronto Soccorso
  • Come far fronte alle emergenze della vita

F) VALUTAZIONE FINALE

Come parte finale del programma è prevista un colloquio individuale con Martin Halsey che include un esame scritto.

 

 

 

 

operatore olistico milano

Nel 2015 La Sana Gola entra nei registri nazionali S.I.A.F. come scuola accreditata per Operatori Olistici.

L'Operatore Olistico è un professionista che utilizza discipline bio-naturali al fine di facilitare il benessere della persona  integrando alimentazione e stile di vita. Utilizza il potere curativo del cibo e una formazione a 360° per facilitare l’individuo nel miglioramento fisico e psicologico. La Sana Gola, attualmente, opera in questa direzione, affinché i propri diplomati possano - attraverso l’attestazione di competenza professionale - affrontare il mercato con maggiori garanzie e offrire una comprovata professionalità.

Il percorso per ottenere la qualifica di Operatore Olistico ha una durata di 3 anni, i corsi si svolgono online e prevede complessivamente 306 ore di lezioni, 174 ore di studio individuale, attività extra didattiche e 36 ore di tirocinio.

L’ operatore olistico a indirizzo nutrizionale non è sostitutivo né in conflitto con la terapia medica.

PROGRAMMA DEL PERCORSO

Ianno

Il primo anno corrisponde al percorso di Terapia Alimentare.

Il superamento dell'esame teorico è propedeutico per accedere al secondo anno.

 

per info su programma e prezzi invia una mail a:

IIanno

RICHIEDI IL PROGRAMMA INVIANDO UNA MAIL A:

TESINA

Presentazione delle tesine di fine anno propedeutiche per accedere al terzo anno

 

IIIanno

PER RICEVERE IL PROGRAMMA COMPLETO INVIA UNA MAIL A:

ESAME E PRESENTAZIONE TESI FINALE Al superamento della prova d'esame scritta e discussione della Tesi, si riceve il Diploma in Operatore Olistico a Indirizzo Nutrizionale, a cui segue esame di Etica e Deontologia per l’iscrizione ai registri di attestazione professionale SIAF (online presso SIAF)