Tumore al seno

Tumore al seno

Sono parole che si dicono quotidianamente a troppe donne in Italia e nel mondo di oggi, sono parole che creano angoscia e paura, sono parole che vorremmo contribuire a limitare ed evitare.

 

Nel mese di agosto ho scritto una newsletter dedicata al cancro in Italia, citando il numero di persone a cui verranno diagnosticati tumori e quanti ne moriranno ogni anno; sono molto più numerosi dei casi di Covid, che sembra essere l'unico problema di salute di cui si parla nel 2020. Tra tutti i tumori, il tumore al seno è il più comune. Questo mercoledì ci sarà un corso speciale della nostra serie settimanale - Focus Salute -dedicato al cancro al seno. Presenterò questo corso insieme a una delle nostre principali insegnanti di cucina, che ha dovuto affrontare due volte la diagnosi del cancro al seno: Laura Castoldi.

 

Laura si è diplomata alla nostra scuola ed è venuta da me in consulenza, così nell'arco di pochi anni ha rivoluzionato totalmente la sua salute, anzi tutta la sua vita. Lei rappresenta un esempio importante di come trasformare i problemi in opportunità e di come si può sfruttare la forza del nostro Macro Metodo per affrontare il cancro al seno.

 

Condivideremo una panoramica delle principali cause del cancro al seno, di come prevenirlo e di come affrontarlo una volta fatta la diagnosi e cominciate le adeguate cure mediche. Vorrei concentrarmi su come prevenire il cancro al seno con la dieta, con gli adattamenti dello stile di vita rompendo gli schemi emotivi che vi contribuiscono, e Laura ha una grande intuizione ed esperienza su come affrontare al meglio la Chemioterapia e la Radioterapia, oltre a come collaborare al meglio con i medici.

 

La medicina ha fatto grandi passi avanti nella cura di tutti i tumori, in particolare del cancro al seno, e il nostro messaggio sarà orientato verso il modo migliore per collaborare e facilitare il trattamento medico. Insieme al messaggio principale di prevenzione, ci si concentrerà anche su come prendere in mano la propria salute una volta che la medicina avrà fatto il suo lavoro, e Laura è una testimonianza ideale per capire come farlo al meglio.

 

Ho visto migliaia di donne che hanno dovuto far fronte a quelle tre parole che sono il titolo di questo articolo. La macrobiotica ha acquisito una certa fama come dieta per curare il cancro, ed è ben meritata. Se una donna segue le raccomandazioni del medicoe impara a cucinare e a prendersi cura di sé, le probabilità di avere un esito positivosono così alte che le metterei vicino al 100%. La macrobiotica è un modo per aiutare una donna a buttarsi alle spalle uno dei periodi peggiori della propria esistenza, senza paura che questo si ripresenti in futuro. Può anche essere un catalizzatore di profondi cambiamenti della vita su più livelli: fisico, mentale, emotivo e spirituale, e Laura ne è una grande testimonianza.

 

Lo scopo principale del nostro corso speciale del mercoledì è quello di capire le causedel cancro al seno e come evitarlo, e una volta che lo si è sconfitto, come fare in modo che non ritorni o si diffonda ulteriormente.

 

 

Martin

 

 

 

PS: per chi ne avesse bisogno sono sempre disponibile via skype o facetime per consulenze personali. Basta chiamare 348 5800869.

Il 21 settembre sarò a Verona per appuntamenti chiamare 393 9805608 Flavio Biondani