Un esame macrobiotico: siete pronti? - Scuola di cucina e Terapia alimentare per diventare Operatore Olistico e consulente macrobiotico– consulenze alimentari

Scuola di cucina e Terapia alimentare per diventare Operatore Olistico e consulente macrobiotico– consulenze alimentari

post

Un esame macrobiotico: siete pronti?

Un esame macrobiotico: siete pronti?

Questa settimana studieremo le soluzioni macrobiotiche a problemi molto spiacevoli, ma purtroppo molto comuni. I problemi in questione sono:
Emorroidi
Ragadi anali
Fistole anali

So che molti, se non la maggior parte dei partecipanti al gruppo di studio del mercoledì sera sono studenti e praticanti di macrobiotica di lunga data. La scorsa settimana avevo molte domande per il gruppo e quasi tutti hanno avuto risposte eccellenti a domande non del tutto facili. Sono molto soddisfatto di questo risultato.

Questa settimana vi darò un po’ di tempo per studiare i problemi e trovare le vostre soluzioni. L’esperienza è sempre la migliore insegnante, ma ci sono risposte teoriche che danno origine a soluzioni pratiche, quindi anche se non avete mai affrontato questi problemi o non li avete mai presi in considerazione, potete analizzarli con i nostri principi di yin e yang, la teoria delle 5 trasformazioni e la comprensione del flusso di energia nei meridiani.

Cosa ne pensate?
Ci sono 4 problemi di base per quanto riguarda le emorroidi: quelle interne, quelle esterne, quelle trombizzate e quelle causate da capillari ingrossati.

Quali sono quelle causate da più yin e quali da più yang?
Quale delle 5 trasformazioni è maggiormente coinvolta?
Quale meridiano è più importante?

Image

Partendo dalla nostra piramide, quali sono le modifiche più importanti da apportare alla dieta?
Quali sono i rimedi più utili?
Quali trattamenti esterni suggerireste?
In quanto tempo pensate che migliorino?

Le stesse domande sono valide per ragadi e fistule.

Suggerisco che facciate qualche ricerca su questi problemi per capire le loro particolarità e scrivete le vostre risposte. Farò queste domande durante la lezione, e potrete rispondere sulla chat come al solito, quindi mantenete le risposte brevi. Darò anche le mie risposte e condividerò la mia esperienza nell’aiutare persone con questi problemi.

Questo esercizio sarà utile per tutti gli studenti e il processo di ragionamento che porta alle “soluzioni macrobiotiche” sarà particolarmente utile per i principianti e, naturalmente, per chiunque soffra di questi problemi.

Dedicheremo anche un po’ di tempo a come capire e affrontare la stitichezza, spesso presente insieme a questi problemi.

Sembra che “La dieta di primavera” abbia creato chiarezza mentale e buone capacità di ragionamento, quindi ne approfitterò. Mi aspetto molte buone risposte e pensieri chiari – sono ottimista!

Martin

 

 

 

 

Lezione di mercoledì 13 marzo: SOLUZIONE MACROBIOTICA PER EMORROIDI, RAGADI E FISTOLE ANALI

Lascia un commento

Your email address will not be published.