Come vorresti invecchiare? - Scuola di cucina e Terapia alimentare per diventare Operatore Olistico e consulente macrobiotico– consulenze alimentari

Scuola di cucina e Terapia alimentare per diventare Operatore Olistico e consulente macrobiotico– consulenze alimentari

post

Come vorresti invecchiare?

Come vorresti invecchiare?

In qualsiasi momento della nostra vita, possiamo riflettere su come vorremmo invecchiare: che abbiate 18 anni o 81, stiamo tutti invecchiando.

Il modo in cui le persone invecchiano nel mondo di oggi è una tragedia che sta peggiorando, con un costante aumento delle demenze, tra cui l’Alzheimer, la sclerosi multipla, il Parkinson, ma anche semplicemente la depressione e l’isolamento – tutti problemi legati alla mente e al sistema nervoso. Se aggiungiamo il diabete, il dolore cronico, la stitichezza e i problemi digestivi, nonché molti tipi di malattie cardiovascolari, le statistiche diventano allarmanti, ma non voglio creare ulteriori energie negative rispetto a quelle che già ci colpiscono. Quello che vorrei fare è suggerire come evitare questi problemi e invecchiare con grazia.

La prima e più importante cosa da ricordare è che le nostre abitudini quotidiane creano quella che io chiamo “direzione della salute”.  Questa direzione cresce e si acuisce man mano che invecchiamo se manteniamo abitudini alimentari e di vita negative. Immagino questo processo come una palla di neve che rotola giù per una collina. Man mano che procede, raccoglie altra neve che la rende più pesante, e aumenta la velocità che aumenta il peso, che aumenta ulteriormente la velocità e la progressione delle energie negative – un effetto a cascata.

Image

Lascia un commento

Your email address will not be published.